Il regolamento n.1400/2002/CE, noto come Decreto Monti, disciplina la distribuzione, la riparazione, la manutenzione delle autovetture e la fornitura di componenti di ricambio in tutti i paesi all’interno dell’Unione Europea, con l’obiettivo di agevolare il principio della libera concorrenza nel settore automotive e assistenza.

Tagliandi in Garanzia

La novità principale di questa legge è che il veicolo, anche se in garanzia, può essere tagliandato in qualsiasi officina indipendente che operi a Regola d’arte e non più solamente dai concessionari ufficiali delle case produttrici.

Presso le officine del network POINT SERVICE potrai eseguire il tagliando della tua auto, anche nuova, senza far decadere la garanzia. Le officine Point Service utilizzano esclusivamente ricambi originali o equivalenti all’originale ed operano a Regola d’Arte.

Su quali marchi facciamo il tagliando?

Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, Brilliance,Bugatti, Cadillac, Caterham, Chevrolet, Chrysler, Citroen, Cobra, Corvette, Dacia, Daewoo, Daihatsu, Detomaso, Dodge, Ferrari, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Hummer, Innocenti, Isuzu, Jaguar, Jeep, Kia, Lada, Lamborghini, Lancia, Lexus, Lincoln, Lotus, Maserati, Maybach, Mazda, Mercedes-Benz, Mini, Mitsubishi, Morgan, Nissan, Opel, Peugeot, Piaggio, Pontiac, Porsche, Renault, Rolls-royce, Rover, Saab, Seat, Skoda, Smart, Subaru, Suzuki, Toyota, Volvo, Volkswagen.

SCARICA E LEGGI IL REGOLAMENTO PDF

Regolamento CE 1400-2002

ATTENZIONE IL REGOLAMENTO CE 1400-2002 è stato sostituito dal Regolamento UE 461-2010 che trovi cliccando qui sotto:

Regolamento UE 461-2010